Rifarsi gli occhi

Più ci vado e più apprendo pezzi nuovi. L’ipotetica giornata ventosa si è trasformata in una ciofeca, vento da sud est tipo scirocco che portava pure sabbia dal Marocco, di fare windsurf non se ne poteva parlare, ma a Famara le onde erano decisamente più ordinate. Unendo tutti i punti conosciuti fino ad ora, ad un certo punto mi trovo senza aver fatto tante lavatrici insieme a quelli buoni pronti al take off. Mi giro verso la spiaggia ed è lontana come non immaginavo, ma la cosa che mi ha più impressionato nei pochi minuti passati lì era il vedere delle onde enormi che mi venivano addosso, ma che con solo qualche pagaiata le passavo senza grandi problemi prima che frangessero, mentre ogni volta pensavo che avrei fatto una brutta fine.
Non mi è chiaro in base a quale parametro, ma ad un certo punto decido che è arrivato il mio momento, che quella che sta arrivando è l’onda buona per me. Non sembrava tanto diversa dalle altre, con non chalance ne avevo già fattw passare diverse, ma quella non so perchè è diventata la mia. Non ho il metro dietro per sapere quanto fosse alta, ma facendo delle proporzioni vedendo i surfisti in mezzo, almeno due metri e mezzo lo erano.
Inizio a pagaiare, pare aver preso l’abbrivio giusto, ma mentre con le braccia provavo ad alzarmi, improvvisamente la tavola si è abbassata di almeno mezzo metro. Quando l’onda rompe diventa verticale e il decollo pare funzioni sempre così, sotto hai il vuoto. Non ero preparato all’evenienza e mi ritengo già fortunato di essere rimasto attaccato alla tavola, poi ho visto un mare di schiuma e mi sono ritrovato in acqua. Appena metto la testa fuori vedo un altro surfista che alza la mano e mi chiede scusa. Non solo non so perchè mi abbia chiesto scusa, ma non ricordo neanche di avere visto nessuno attorno a me mentre cercavi di partire. Dicono ci vogliano 4 anni per imparare ad andare, sono a metà del primo, speriamo di continuare ad avere occasioni per cimentarmi!
Domani gita a Fuerte, saranno buoni vent’anni che sono curioso di vederla, bell’inizio d’anno, fossero sempre questi i miei pensieri!
Non perchè non mi è ancora saltata addosso nessuna, ma per evidenti e prolungate coincidenze, ho scoperto che Famara è pieno di fanciulle carucce, ma lesbiche. Mai visto nulla del genere, mai visto tante coppie di donne giovani sole, e nulla da dire, contente loro contenti tutti. Spiace però semplicemente rifarsi gli occhi.
Concludo dicendo che alla fine io e Fab ce la diamo di gomito, grande feeling, la litiata ha avuto ottime conseguenze

Lascia un commento